top of page
fiore_piastrella2.png

Calabria,
alto tirreno cosentino 

L'Isola di Dino

Il Grand Hotel De Rose è a pochi passi dalla meravigliosa Isola di Dino.

Soggiornando presso la nostra struttura, scoprirete un mondo tutto intorno, perfetto da esplorare. Le località vicine, raggiungibili in poco tempo, tra cui L'Isola di Dino, sapranno far combaciare momenti di relax con escursioni e visite guidate.

dino.jpg
La natura si è data da fare! Quando si parla dell' Isola di Dino non si può che utilizzare parole di stupore e meraviglia. L'Isola di Dino è infatti caratterizzata da una flora e una fauna uniche nel suo genere. A completare il quadro ci pensa il mare cristallino, la spiaggia bianca di sabbia e ghiaia e soprattutto l'aspetto fisico dell'isola. L'Isola di Dino è infatti ricca di grotte da visitare, un vero è proprio paradiso naturale, sentieri da scoprire e percorrere tra un tuffo e l'altro.
L'Isola di Dino si trova a Praia a Mare, in Calabria ed è meta scelta da molti turisti. Le escursioni in barca organizzate vi faranno scoprire i segreti naturali dell'Isola. L'Isola di Dino, gioiello del Tirreno, è famosa principalmente per le sue attrazioni naturalistiche: le dimensioni dell'isola, 50 ettari di vegetazione, le scogliere imponenti, le tante antiche grotte e le falesie calcaree che si immergono in acqua. Chi decide di progettare le proprie escursioni su quest'isola ed intorno ad essa, a bordo di una barca potrà ammirare la costa, la fauna caratteristica, la vegetazione rara, e le grotte marine più affascinanti.
Tra le grotte più belle dell'Isola di Dino :
  • la Grotta del Monaco, con le sue pareti verde smeraldo
  • ​la Grotta delle Sardine, così chiamata per i banchi di pesci che affollano le sue acque 
  • la Grotta Azzurra, così chiamata per i colori che variano dal turchese al verde azzurro
  • la Grotta del Leone, offre la vista di uno scoglio molto particolare, che somiglia ad un leone disteso sull’acqua con la testa sollevata.
Grotta del Leone.jpg
L'Isola di Dino è la meta preferita da tantissimi sub, e per i più esperti, ci sono percorsi molto particolari da esplorare. Un esempio è un antro molto suggestivo, il suo ingresso si trova a 18 metri sotto il mare, esteso per tutto il cuore dell'Isola, il percorso è completamente sommerso, e offre uno spettacolo unico. Peccato che non sia alla portata di tutti! 
Questa località e non solo saranno però a portata di mano se deciderete di alloggiare al Grand Hotel De Rose, a Scalea. Sarà nostra premura non farvi mancare nulla e accogliervi al rientro dalle vostre escursioni.
L'Isola di Dino vi lascerà un ricordo bellissimo, e perchè no, magari sentirete anche il bisogno di ritornanrci!

 
bottom of page