Calabria,
alto tirreno cosentino 

GRAND HOTEL DE ROSE

Ti innamorerai di Scalea

Il Grand Hotel De Rose è un hotel sul mare affacciato proprio sulla Baia di Scalea, splendida località balneare dove trascorrere le vacanze in Calabria in un hotel 4 stelle.

Scalea, cittadina incastonata tra il mare e colline, si trova nella Riviera dei Cedri lungo la costa tirrenica calabrese. Gode di spiagge meravigliose e una splendida architettura, infatti il suo nome deriva da una conformazione a più livelli collegati tra loro da varie scale, ancora oggi presenti rigogliosamente per le vie del centro storico. Quest’ultimo di particolare interesse, è caratterizzato da antiche mura difensive che ne circondano il perimetro; un vero e proprio borgo medievale, situato nell’altura di una collina, che vale la pena visitare rigorosamente a piedi, scoprendo i vari palazzi storici attraverso la miriade di scale e viuzze, per immaginare scene di vita vissuta di un tempo.

1

2

3

Foto 1-2-3 di Antonio Cozzolino 
https://www.flickr.com/people/129721626@N02/

Di particolare interesse soprattutto nelle serate estive il lungomare dominato da Torre Talao, una torre di guardia del XVII secolo, perfetto per lunghe passeggiate ricreative, fino ad arrivare all’isola pedonale ricca di bar, cornetterie e gelaterie

4

5

GRAND HOTEL DE ROSE

  • Facebook
  • Instagram
  • Tripadvisor

LANGUAGE